Problema avviamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyper9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    il mio Liberty 50 2T è rimasto fermo per un paio di mesi (sotto al portico e protetto dalle intemperie), mi era finita la benzina proprio mentre arrivavo a casa :3:, avrei dovuto rimetterla, poi ha iniziato a fare freddo ed è rimasto così.

    L'altro giorno ho rimesso la benzina, provo ad avviarlo ma stenta a partire, se parte lo fa con molta difficoltà arrivando anche a fare il classico scoppio alla marmitta.

    Tanto che ci sono cambio la candela, ma non migliora affatto.
    Ho smontato e plulito il carburaore, verificato che il depressore funzioni (oltretutto l'ho cambiato l'anno scorso). In pratica, la benzina arriva al carburatore, la cendela si bagna, la scintilla c'è, ma stenta a partire. Appena ripluito il carburatore e montato è partito subito, al minimo tutto bene ma appena provo ad accelerare, un paio di secondi e si spegne.

    Monto un 70 DR, trasmissione modificata, LeoVince (non ricordo il nome, non ad espansione). Il carburatore ha il getto originale 63, un amico meccanico mi disse di lasciarlo così (da ragazzo ho sempre avuto Honda ZX, i Piaggio li conosco poco). Adesso, al di là del fatto che potrei perfezionare la carburazione o meno, prima di fermarlo è sempre andato bene e partiva regolarmente.

    Qualcuno ha esperienze simili?

    Avete un riferimento per la regolazione della vite aria? Quanti giri?
    Grazie
     
    .
0 replies since 3/3/2015, 11:51   44 views
  Share  
.