Da aria automatica a manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pianman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, come tutti voi ho un liberty 150 01 motore leader con aria automatica (purtroppo non funzionante), pe la sua sostituzione mi hanno chiesto molti soldi, quindi volevo accingermi a sostituire l'aria automatica con quella manuale, vedendo su molti siti per il mio carburatore c'è bisogno di un kit di conversione della dell'orto che ho trovato da biollamotors (il kit in questione è questo http://www.biollamotors.it/catalog/5301000...vb-p-26306.html) ora volevo chiedervi questo kit va bene per il mio carburatore? Inoltre quale leva con filo mi consigliate polini oppure stage6?
    Infine poichè dovrò sostituire anche il variatore prendendo sempre l'originale, i rulli in che verso vanno montati? Quelli di serie per il mio liberty sono gialli ed hanno un lato chiuso, adesso guardando il variatore dall'alto (ovvero dal lato delle piste rulli) il lato chiuso deve essere montato verso destra oppure verso sinistra? Grazie a tutti per le vostre risposte.

    Ps:Ho poche notizie sul mio carburatore se non che è quello di serie piaggio e che dovrebbe essere un phva.
     
    .
  2. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi essere sicuro del tipo di carburatore che hai e per questo kit chiedi consiglio al tuo meccanico.
    Personalmente penso che il filo è meglio della stage6 che è pure più bello a vedersi.Per il variatore io personalmente ti consiglierei un multivar o un polini 6 rulli per avere un po di prestazioni in più e spendere meno.Il lato pieno non so dove va ma penso che il 150 monti rulli da 15g mi pare che ormai sono come tutti gli altri senza lato pieno
     
    .
  3. pianman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, ma il mio meccanico è un imbroglione, mi stava facendo friggere la centralina, mi sa che chiederò direttamente alla piaggio, per il variatore con polini e multivar dovrei tarare nuovamente la trasmissione e inoltre non credo costino meno di 60 euro (i rulli originali sono 10g e non 15 e quindi mi dà un buono spunto. La stage6 resta aperta quando viene tirata oppure bisogna tenerla aperta a mano? Grazie.
     
    .
  4. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pianman @ 21/7/2013, 14:05) 
    Grazie per i consigli, ma il mio meccanico è un imbroglione, mi stava facendo friggere la centralina, mi sa che chiederò direttamente alla piaggio, per il variatore con polini e multivar dovrei tarare nuovamente la trasmissione e inoltre non credo costino meno di 60 euro (i rulli originali sono 10g e non 15 e quindi mi dà un buono spunto. La stage6 resta aperta quando viene tirata oppure bisogna tenerla aperta a mano? Grazie.

    Scusa per il peso dei rulli XD ricordavo male.
    Per il cavo dell'aria automatica sinceramente non lo so in quanto non l'ho mai visto di presenza.
    Il variatore malossi o polini te lo danno già con i rulli senza bisogno di regolare niente ma in caso non montare la molla ma solo variatore e rulli :)
     
    .
  5. pianman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato dalla piaggio e mi sono fatto dire il modello del carburatore, da catalogo la sigla è cvek-261a, su internet ho trovato che a quella sigla corrisponde un carburatore Keihin e credo dalla sigla sia un 26, ora vorrei chiedere ma se trovo un kit omologato per 26 andrà bene sul mio?
     
    .
  6. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pianman @ 22/7/2013, 16:58) 
    Oggi sono stato dalla piaggio e mi sono fatto dire il modello del carburatore, da catalogo la sigla è cvek-261a, su internet ho trovato che a quella sigla corrisponde un carburatore Keihin e credo dalla sigla sia un 26, ora vorrei chiedere ma se trovo un kit omologato per 26 andrà bene sul mio?

    Deve essere adatto per carburatore keihin
     
    .
  7. pianman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, scrivo nuovamente per mettervi al corrente dei progressi effettuati nel trovare la soluzione definitiva al mio problema. Causa rottura aria automatica ho dovuto effettuare una modifica sul mio carburatore (dato anche dal fatto che lo starter originale piaggio mi hanno chiesto 170 euro), ho acquistato il kit conversione dell'orto per carburatori pvhb compreso il filo con manopola stage 6 per un totale di circa 30 euro. Purtroppo però, essendo il kit non compatibile con il mio carburatore, ho dovuto arrotondare il bordo della campana di plastica per farlo entrare nell'alloggio, una volta fatto ciò ho chiuso tutto con il fermo originale. In conclusione ora il mio liberty parte al primo colpo (sia elettricamente che a pedale) anche a freddo, ed inolltre i consumi si sono abbassati notevolmente.
     
    .
  8. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo! so che sono un po seccante ma per caso hai delle foto del lavoro??
     
    .
  9. pianman
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, purtroppo poichè mi serviva il motorino non ho avuto tempo per fare foto, cmq se ti interessa posso farti vedere il pezzo acquistato ed il lavoro completo, i passaggi intermedi purtroppo no. Comunque posso dirti che dopo 15 giorni che il motorino è stato fermo, con l'aria manuale è partito subito, inoltre quando lo fermo all'aperto, ora parte al primo colpo anche senza tirare l'aria (in 10 anni che ho questo motorino è la prima volta che accade).
     
    .
8 replies since 20/7/2013, 17:02   1079 views
  Share  
.