Problemi vari Liberty 4T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tob
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Sono nuovo quindi se ho sbagliato sezione potete avvertirmi solo che non sapevo dove scrivere

    Ho un Liberty 4T del 2005 che è stato fermo 6 anni infatti quando l'ho preso a dicembre 2012 aveva solo 2200 km.

    Dopo aver rimosso i fermi e cambiato olio, candela e compagnia bella è andato bene due mesi poi sono sorti i problemi...

    All'inizio quando lo spegnevo da caldo dovevo insistere sullo starter perché sembrava ingolfato.

    Poi dando il gas a colpetti si spegneva (pensavo fosse normale ma provando con un'altro liberty non faceva così).

    Tutto questo a caldo. Poi ora ha cominciato a dare problemi a freddo in quanto parte ma poi si rispegne subito.

    Il meccanico mi ha detto che era la centralina e allora ne ha presa una modificata (?). Montata questa (che purtroppo ha il limitatore non rimovibile) parte meglio ma proprio stamani ho fatto un bel viaggetto (15 km tutti in salita a manetta) e quando sono tornato a casa ho notato che dando gas tendeva a morire.
    Ho notato poi con molta paura che stava gocciolando da un tubo (presumo sia quello che va dal serbatoio al carburatore) della benzina che cadendo sulla marmitta faceva fumate mostruose e in più ho notato che c'era anche il cavalletto zuppo di benzina.

    Insomma io continuo a chiedere se può controllare il carburatore ma lui dice che non c'entra nulla...

    Ora mi vuole montare la centralina del 125 perché sostiene che a quella non è necessario fare il taglio perché esce di fabbrica senza fermi...

    Insomma con tutti questi problemi, soprattutto quello della perdita, ho deciso di non usare più il motorino fino a quando mio padre non lo porterà dal meccanico.

    Mi auguro che qualcuno mi possa rispondere.
     
    .
  2. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè innanzi tutto cambia meccanico perchè se tu gli dici aprimi e revisione il carburatore te lo deve fare perchè tu lo paghi ed è il suo lavoro.Ma comunque fatti rimontare la tua centralina far revisionare il carburatore e far carburare tutto.
    Spero di esserti stato d'aiuto e tienici aggiornati ;)
     
    .
  3. Tob
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok provo a rimontare la vecchia centralina e se riesco ad arrivare da lui (visto i frequenti spegnimenti, ma molto meglio che gli ingolfamenti) provo ad impuntarmi un po'
     
    .
  4. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora tob , per prima fa come ha detto davi cambia meccanico , le centraline modificate per il 4t se non mi sbaglio non le fanno , quindi presuppongo che sto meccanico ti sta prendendo in giro , vai da un altro meccanico e digli di pulire carburatore e ricarburare e cambiare i tubi della benzina , e fagli controllare che la centralina originale piaggio per il 50cc abbia il taglio , ovvero sia stato tolto il limitatore , il tutto ti puo venir a costare 15-20 euro fai come ti ho detto e vedi che dopo il motorino non ti dara problemi e correra molto di piu .... ;)
     
    .
  5. Tob
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora sono andato dal meccanico mi ha cambiato la centralina del 50 con quella del 125 e ora i fermi non ce li ha più.
    Poi ha cambiato il tubo della benzina (rotto).

    Rimane sempre il problema degli ingolfamenti. Ieri sera ho provato ad aprire il filtro dell'aria e appena l'ho aperto è uscito un lago di "morchia" (non so se è benzina mista a sporco oppure olio, è di color nocciola chiaro). shocked
    Allora mi sono un po' allarmato e dopo aver lavato il filtro sono tornato a casa senza e tutt'oggi non l'ho ancora rimontato. Ma è normale che sia a bagno in questa robaccia il filtro?

    La candela non l'ho ancora smontata per mancanza di tempo.
     
    .
  6. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si un po di olio ci deve essere per l'ingolfamento controlla lo spillo
     
    .
5 replies since 11/6/2013, 18:47   1631 views
  Share  
.