Da aria automatica a manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Roma/Lucania

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un Liberty 125 NON Leader e, come da titolo, vorrei togliere l' aria automatica e metterne una manuale. Mi sono accorto infatti che nonostante tutti i cambiamenti ( https://libertyclubitalia.forumcommunity.net/?t=53875800 ) la carburazione è ancora grassa e il motivo è semplice: essendo l' aria aperta e bloccata, lascia passare ulteriore benzina in ogni condizione, sia a caldo che a freddo, perchè nel mio caso l'aria parte aperta e poi, riscaldandosi, lo spinotto va a chiudere il passaggio di benzina supplementare.
    Il problema adesso è: che kit compro? Il mio carburatore è un Mikuni BS24 e cercando in giro ho visto che esiste questo kit
    http://www.biollamotors.it/catalog/modific...age6-p-843.html
    che però si monta sul TM24 e ho paura che non vada bene per il mio.
    Qualcuno ha già fatto questa sostituzione? Che cosa ha usato? Ma soprattutto, che pezzi ci sono nei kit? Non mi sembra di aver visto spilli, quindi mi domando se devo recuperare quello dell' aria automatica che però non riesco ad aprire, pare inchiodata.... Grazie in anticipo per l'aiuto!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Roma/Lucania

    Status
    Offline
    Non so se possa interessare a qualcuno, comunque dopo vari sbattimenti, richieste a ricambisti e meccanici, santi e madonne.... ho scoperto che NON SI PUO' FARE! L'unica soluzione è questa:
    http://leonardo.forumcommunity.net/?t=29902585
    Se avete lo stesso problema fatelo subito, lo scooter è cambiato come dal giorno alla notte, ora è carburato come si deve. Grazie comunque, ciao!
     
    .
  3. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè tutto il forum non può che ringraziarti per averci segnalato questa soluzione :ok:
    Mi dispiace di non poter esserti stato d'aiuto....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Roma/Lucania

    Status
    Offline
    Ci mancherebbe, ho semplicemente ricambiato il favore che mi avete fatto in altre occasioni! Insisto nel consigliarvi questa procedura, ho provato lo scooter solo un paio di volte ieri ma a freddo è sempre partito al primo colpo!!! A caldo poi non ne parliamo, ha una pienezza d'erogazione che non avevo mai visto in anni perchè, essendo lo spinotto bloccato sul tutto chiuso, lo scooter è sempre stato scarburato e non riuscivo a capire perchè (vatti a fidare dei meccanici, ma questa è un'altra storia...). E' chiaro che devo carburare di fino e testare, ma per ora con red sponge e vite miscela (che funziona al contrario della vite aria) a 2 giri dal tutto chiuso è una bomba!!! Qualche indizio del resto me lo aveva dato, perchè ha sempre comsumato un pò troppo e, quando passai dal filtro originale alla red sponge, migliorò fin troppo per un semplice cambio filtro, segno credo evidente di carburazione OBESA.... Appena ho qualche altro dettaglio posto, ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Roma/Lucania

    Status
    Offline
    Ormai ho fatto una due giorni di prove e controprove e ribadisco l'assoluta bontà di questa guida. Nessun problema in nessuna condizione, lo scooter è partito velocemente sempre e comunque e va da dio: sono scesi anche i consumi!!! Se avete questo problema non pensateci neanche, AGITE! Ciao!
     
    .
4 replies since 19/3/2013, 13:48   621 views
  Share  
.