salve più prestazioni con un po di skoc cartonato

scusate se sbaglio sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrealibertys
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi ho un liberty s 4t una sera stanco delle solite prestazione basse.. 80 in discesa e 65 su strada piana mi sono accorto che con un po di skoc cartonato le prestazioni migliorano tanto su un 4t.. allora sembrerà stano ma è vero almeno a me va bene adesso il motorino vi parlo di 90 in discesa 70 in pianura (ma come li prende che è impressionante.) allora vi spiego se voi andate a sbirciare dietro al filtro dell'aria del vostro liberty troverete un pezzo di plastica molle che si attacca ad incastro sul retro del filtro in plastica dura.. se voi lo staccate e con un po di skock coprite 3/4 di questa apertura sopra questo pezzo e rimontate il tutto dovrebbe andare meglio ( PUò darsi che tanta gente lo sa e lo da anche per scontato ma lo dico per chi non lo sa..) buona fortuna saluti...
     
    .
  2. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho spostato in alimentazione...

    Dietro la scatola filtro di tubi in gomma molle ce ne sono 2, uno va sopra ed è lungo e l'altro va verso il carburatore, spero per te che tu abbia tolto quello lungo che va su...

    Ti spiego cosa hai fatto...
    Quel buco che tu hai coperto per 3/4 fa passare più aria nell'airbox e ne fa arrivare di più al motore che con più aria va meglio perchè si smagrisce la carburazione, il motore va meglio o perchè prima eri grasso e va bene oppure adesso con la modifica che hai fatto sei diventato magro (se continui così spacchi tutto)
     
    .
  3. andrealibertys
        Like  
     
    .

    User deleted


    oook grazie per l'informazione.. ecco a cosa servono i forum.. quindi secondo te per farlo andare meglio senza fare sta "cosa" cosa potrei fare..?
     
    .
  4. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimetti tutto come prima, gira per una settimana come da originale e poi controlla la candela e metti una foto o dicci il colore...
    Se è nera vedi di smagrire la carburazione, se è nocciola non devi fare niente, se è bianca allora devi ingrassare
     
    .
  5. andrealibertys
        Like  
     
    .

    User deleted


    ook scusami se ti chiedo e forse non è la sezione giusta mica mi potresti mandare delle foto della pacca motore .:?
     
    .
  6. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora non ho capito che cosa hai fatto... Antux in maniera semplice cosa ha fatto??
    Che intendi per pacca motore??
     
    .
  7. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davi ha semplicemente fatto entrare più aria nell'airbox togliendo il tubo d'aspirazione e mettendo del nastro di carta all'imbocco dell'airbox...

    Neanche io ho capito cosa intende con "pacca motore"
     
    .
  8. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aaaaa ha levato il gomito in gomma.....si le prestazioni cambiano molto se si aumenta il getto di 1 2 punti ma anche senza perchè i 4t girano abbastanza grassi
     
    .
  9. Carlo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    sui 4 tempi togliete il tubo che va verso l'alto, rimuovete (se e presente) la paratia in plastica con i 2 buchi che sta dove e attaccato il tubo sopra descritto, montate una red sponge e aumentate il getto del massimo di 7-10 punti, vedrete che prestazioni...
     
    .
  10. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    E i consumi?
    Sul 2T non si può fare?
     
    .
  11. andrealibertys
        Like  
     
    .

    User deleted


    pacca motore intendo ... dove c'è cinghia variatore campana e frizione e si svita con quelle viti a tubolere da 8... director
     
    .
  12. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaa il carter trasmissione
     
    .
  13. Carlo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antux @ 1/7/2012, 01:23) 
    E i consumi?
    Sul 2T non si può fare?

    I consumi ovviamente aumentano leggermente, ma si sa o si corre o si consuma poco, non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Comunque si puo fare su qualsiasi motore questa operazione, in fondo si tratta solo di aumentare le capacita respiratorie del motore, e si sa che pi aria entra, piu benzina puoi far immettere dal carburatore, piu benzina uguale a piu potenza :ok:
    Riguardo ai consumi non vi lamentate dai, in fondo sui 4 t avete un 17 e sul 2 tempi o il 12 o il 17,5... che devo dire io che sullo zip monto un 32... :riso:
     
    .
  14. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ma tu con lo zip ci giri in pista e non hai solo 10€ a settimana passati dai dittatori chiamati genitori...

    Io credo che sullo stesso principio si basa la Red Sponge Malossi, fa passare più aria e si aumenta il getto, a me ha fatto perdere in prestazioni...
    Infatti ora monto il filtro originale...

    andrealibertys A che ti serve la foto della zona trasmissione?
     
    .
  15. Carlo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    La red sponge ti ha fatto perdere prestazioni perche poi non hai ricarburato, infatti visto che hai aumentato l'aspirazione dell'aria tramite la red sponge avresti dovuto aumentare almeno di 3 punti il getto del massimo.
    se poi vuoi ancora di piu fai delle pipette aggiuntive al filtro in modo da aumentare ancora di piu la portata d'aria e di conseguenza puoi aumentare ancora di piu il getto del massimo.
     
    .
21 replies since 29/6/2012, 22:26   202 views
  Share  
.