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olmenBoss.
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cosa si intende per ricarburare? come si fà? . -
Antux.
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La carburazione è quella operazione in cui si interviene nel carburatore cambiando i getti di massimo (che manda benzina a tutta manetta), minimo (che manda benzina a minimo) e regolando l'altezza dello spillo conico e vite aria (che manda benzina da 1/4 a 3/4 di manetta)
L'ho spiegata in modo molto generale, se non ci sai fare portalo dal meccanico che se è bravo ti fa una buona carburazione e ti pulisce pure il carburatore...
Le prestazioni del motore dipendono molto dalla carburazione. -
Ðavi96.
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Spiegazione semplice ed esaustiva . -
saby810.
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Serve a mandare yn giusto quantitativo di aria-benzina ij cui quest u ultima deve essere almeno 1/14 dell aria..... . -
olmenBoss.
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grazie ragazzi e quando si parla di grassa o magra? . -
Raffaele -58-.
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Grassa: Quando accelleri senti dei vuoti o c'è troppa aria o troppa benzina
Magra: Quando il motorino ha bisogno di più aria o benzina si sente che non ce la fà
Entrambi i casi ci vuole una ricarburazione. -
Antux.
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Grassa quando c'è troppo combustibile ed i sintomi sono scoppiettii o borbotta tipo quando è freddo, non porta danni al GT ma non rende al massimo e consumi più del dovuto, in estate la carburazione diventa grassa da sola perchè l'aria è calda e ne arriva di meno con lo stesso volume, quando è grasso basta diminuire i getti ed alzare di qualche tacca lo spillo conico...
La carburazione magra è pericolosa, sembra che lo scooter voli ma invece lo stai uccidendo perchè è come se gira senza niente e c'è il rischio di grippare o scaldare, la carburazione diventa magra da sola in inverno perchè l'aria è fredda, anche qui basta aumentare i getti ed abbassare la tacca dello spillo conico...
Le case madri fanno una carburazione universale sia estiva che invernale ed è logico che facendo una carburazione intermedia lo scooter non andrà bene né in estate né in inverno...
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saby810.
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Completamente sbagliato raf...
Grassa : la benzina e in quantita eccessiva e si possono avere dei vuoti e dei borbottii....vi e un leggero niglioramentai bassi regimi re un accensione piu facile......smontando la candela essa risulta nera
Magra: ce troppa aria e quindi si hanno vuoti ai bassi regimi...la temperatura sale troppo e si ha un accensione difficile...smontando la candela essa risulta piu bianca. -
Antux.
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La candela rispecchia (non sempre e non facendo affidamento solo su di lei) la carburazione, se appare bianca la carburazione è magra, se appare nera è grassa, se è sul colore grigio tendente al marrone - nocciola la carburazione è perfetta...
Io non mi fido più di tanto della candela, per me è solo una conferma, io la carburazione la faccio con il polso e con l'orecchio.... -
olmenBoss.
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da quanto ho capito comunque la carburazione non è cosa da poco . -
Antux.
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Per niente, per me se non sei carburato per bene dai il 60% . -
saby810.
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Senza una dovuta carburazione il notore rende al 50% massimo.....una volta imparati e facile pero . -
olmenBoss.
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bene bene grazie ragazzi siete sempre esaustivi e disponibili . -
Antux.
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De nada .