Filtro aria

una cosa seria...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    In queste settimane sono stato alle prese con il cambio filtro-carburatore...
    Ho imparato parecchie cose, la lezione più importante me l'ha data la mia spugna filtro aria...
    Vi spiego...

    Dovevo montare il Dell'orto 17.5 ma siccome non andava bene (peggio del 12) ho rimesso e ricarburato il 12 Weber da solo con la Malossi Red Sponge... Il mio meccanico mi ha detto precisamente getti, spillo, tacca dello spillo da montare e posizione vite aria, io ho solo montato il tutto giusto per fare da solo...
    Risultato? 75 Km/h, carburato alla perfezione... :O.o:

    Le ho provate tutte ma non volevo mettermi in testa che era la Red Sponge, oggi ho fatto l'ultima prova, ho rimesso il vecchio filtro RMS che avevo ritagliato prima...
    Ho solo ritoccato la vite aria...
    Risultato? 80 Km/h in un piccolo rettilineo, carburazione pure leggermente grassa... :O.o:

    Moorale: la Red Sponge non serve a nulla su motori originali, anzi, peggiora le prestazioni del motore, se non è così significa che la RMS fa un filtro aria migliore della Malossi... :riso:
    Fatto sta che la RMS mi ha soddisfatto in pieno invece dalla Malossi sto avendo delusioni una dopo l'altra...
     
    .
  2. Enrichello
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' la pura verità!La red sponge malossi su uno scooter originale non da assolutamente nulla anzi peggiora tantissimo.La "spugna rossa" è consigliata quando si montano cilindro e marmitta ma anche in questo caso l'aumento di prestazioni è minimo,d'altronde è lecito aspettarsi solo questo da un filtro aria
     
    .
  3. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non mi aspettavo un miglioramento, dato che dovevo cambiare filtro volevo il Malossi che della RMS non mi fidavo, beh, 5€ buttati, devo dire però che tra la spugna RMS e quella originale la differenza c'è...
    La RMS è più sottile sia dell'originale sia della Malossi...
    Però la Malossi si vede che è più aperta...
     
    .
2 replies since 7/5/2012, 20:50   75 views
  Share  
.