PERDITA CARBURANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asyetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come si fa a vedere se il serbatoio perde carburante? Cosa si può mettere sotto al motorino ? del cartone? dei fogli di carta? la benzina evapora rapidamente e non riesco a capire se perde!
    Un consiglio? Grazie
    P.S. liberty 125 4T 2010
     
    .
  2. luky80
        Like  
     
    .

    User deleted


    si puoi mettere del cartone...almeno la macchia della caduta benzina la troverai. Ma in ogni caso il serbatoio e il tubo benzina sono abbastanza a vista... puoi metter mano per vedere se ti si bagna di benzina
     
    .
  3. Peppe_Syle96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sin dal primo giorno sotto il motore tengo un foglio di cartone, ma ti succede quando x dire fai il pieno????
     
    .
  4. asyetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho il timore che perda di continuo anche se di poco. Se faccio una prova riependo una bottiglia di benzina al distributore poi riempio il serbatoio al max e vedo se dopo 2gg è sceso. Potrebbe andare?
     
    .
  5. luky80
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che se la perdita fosse elevata te ne accorgeresti da una pozzetta sotto lo scooter o qualche goccia.. non evapora all'istante e comunque lascia la macchia. Per la prova della bottiglia dovresti far passare almeno una settimana per veder scendere la lancetta o vederne la differenza nel serbatoio
     
    .
  6. Giakomo96
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me succede con il 2t..adesso ho fatto il pieno e sulla pompa ho trovato una macchia di benzina ; O pero ho messo lo scooter qualche metro piu avanti e non perdeva... secondo voi che cos e??
     
    .
  7. Elfalko95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giakomo96 @ 13/11/2011, 13:21) 
    a me succede con il 2t..adesso ho fatto il pieno e sulla pompa ho trovato una macchia di benzina ; O pero ho messo lo scooter qualche metro piu avanti e non perdeva... secondo voi che cos e??

    potrebbe essere la vita del rubinetto allentata.
     
    .
  8. Giakomo96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo..ho cambiato il cavetto verde.. perche si era rotto...adesso pero perde solo quando faccio il pieno.... :(
     
    .
  9. asyetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente ho fatto la prova. Ho pienato con una tanica il serbatoio fino all'orlo. Bene dopo 2 soli giorni il livello è già sceso almeno di 2/3 cm!!! Ma nel foglio di cartone non si vede niente!!! Nemmeno una chiazzetta niente di niente. Solo un lieve odore di benzina ma lievissimo!
    Sono stata da un'officina piaggio center. Il meccanico mi ha detto che glielo devo lasciare per 3/4gg così verificano loro la perdita. Il motorino è ancora in garanzia (scade il 22 di aprile 2012) ha 5900Km x cui pensa che il lavoro sia fatto in garanzia.
    Secondo voi è il "famoso" tubicino verde....di cui ogni tanto si sente parlare? Difetto di alcuni modelli???
    Grazie
     
    .
8 replies since 8/10/2011, 15:51   1636 views
  Share  
.