probabile midifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonRST
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti sappiamo che il carburatore fornisce al motore benzina e aria miscelata
    sappiamo anche che per creare questo composto a bisogno di aspirare aria
    adesso la mia domanda e questa
    ma se il carburatore per formare questo composto aria benzina a bisogno di aspirare aria e benzina ,,si puo creare un sistema che SPINGA l aria nel carburatore in modo forzato mediante una ventola??
    ditemelo se sto dicendo na c...ata cosi nn ci metto il pensiero
     
    .
  2. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che dici te si chiama turbina xD e funziona solo sui 4 tempi...
     
    .
  3. jhonRST
        Like  
     
    .

    User deleted


    kawa potresti essere piu preciso sul funzionamento???
    dovrei fare qualke modifica pure alla carburazione??
     
    .
  4. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il funzionamento basta che su google cerchi qualcosa sulla sovralimentazione turbo...ma per farla su un motorino servono soldi, tempo e competenze...è ovvio che la carburazione va rivista, dato che la turbina comprime l'aria e la spinge nel cilindro...ti serve pure una turbina abbastanza piccola, e dubito che tu la trovi...
     
    .
  5. jhonRST
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn penso sia un problema in quanto se ne possono costruire
     
    .
  6. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    O.o buon per te che puoi costruirti una turbina..

    forse non hai capito che la turbina è questa xD
    www.officinapicciol.com/docs/Turbocompressore.gif
     
    .
  7. jhonRST
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora per l entrata di aria siamo ok perche riesco a costruirne una che pompi aria in modo forzato
    ma per lo scarico come devo fare ???
     
    .
  8. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    come fai a costruirti una turbina??? anche per lo scarico sarà un problema...d'altra parte un 50cc 4 tempi non ha tutta 'sta potenza...meglio se lasci perdere, le idee strambe per ora lasciale a fast and furious...almeno finchè non avrai le conoscenze che a 15 anni non puoi avere...
     
    .
  9. jhonRST
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq io stavo chiedendo info su come realizzare nn sulla riuscita
     
    .
  10. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    per realizzarlo devi procurarti una turbina e tutto quello che ne consegue (valvole di sicurezza, tubi, raccordi ecc.) e già qui partono bei pacchi di soldi xD

    poi devi arrivare alle lavorazioni, studiare l'ingresso dell'aria, cambiare l'alimentazione ( non penso tu possa lasciarci un carburatore a caso xD)...
     
    .
  11. impactdark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un mio amico molto esperto ci voleva provare ma non ne vale la pena....Kawa ma su un 2t xkè è impossibile?
     
    .
  12. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    di preciso non mi ricordo...mi sembra che era per problemi di scarico e di alimentazione...se nn erro quello che ha fatto il record del mondo di velocità su un 2t a marce con un motore minarelli aveva studiato un modo per sovralimentare...ci sono le foto del blocco su internet, ma progettarlo è una rogna vera e propria...
     
    .
  13. impactdark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio amico voleva progettarlo per uno zip 2t....Abbiamo chiesto in giro anche al nostro prof che ci capisce di meccanica ma la risposta è stata la stessa purtroppo....non si può fare :D e non sai che idea stramba ci era venuta in mente dopo questo....il KERS ahahahah
     
    .
  14. KAWAlibertyCRT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impactdark @ 13/6/2010, 11:01)
    Il mio amico voleva progettarlo per uno zip 2t....Abbiamo chiesto in giro anche al nostro prof che ci capisce di meccanica ma la risposta è stata la stessa purtroppo....non si può fare :D e non sai che idea stramba ci era venuta in mente dopo questo....il KERS ahahahah

    ora sono curioso xD
     
    .
  15. impactdark
        Like  
     
    .

    User deleted


    e si come in formula 1 kinetic energy recovery system XD l'idea non è stata mia quindi non ricordo bene i dettagli...in poche parole volevamo aggiungere un altro piccolo motore,elettrico,a quello che già c'era però ora non ricordo come si sarebbe ricaricato XD mi devo informare meglio con il mio amico....
     
    .
14 replies since 12/6/2010, 11:04   104 views
  Share  
.