Consiglio per l'efficenza del carburo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Zip sp-pro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...
    Un problema che si presenta nei carburatori originali del liberty è quello che carburano male per l'aspirazione.questo"difetto" si presenta dopo certi chilometri (in genere 1000)Quindi vi di un consiglio per esperianza:pulite sempre il carburo e la marma.

    Come pulire la marma:usiamo il modo piu comune... con la benzina.
    procedere così:

    - rimuoverla dal motorino;
    - tenere il collettore per mano e tappare l'altra l'estremità con l'altra mano(tubo di scappamento);
    - inserire la benzina dalla parte del collettore;
    -sempre tenendo la mano nell'uscita del tubo di scappamento con la benza dentro agitare più volte la marma;
    - poi poggiarla a terra e dare fuoco all'interno;
    - aspettare che si spegne il fuoco e vediamo che iniziano a colare i residui;

     
    .
  2. Enzo_Power95
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa cosa la puoi fare nelle marmitte vuote di dentro. l'originale sarà piena di lana di vetro, paratie e schifezze in questo modo rovini la marmitta
     
    .
  3. ~Zip sp-pro
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti x i moto elaborati

    [Non usare lo stile sms! Dash_01]

    Edited by Dash_01 - 3/2/2010, 23:43
     
    .
  4. Enzo_Power95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma qui hanno tutti 4t nn è che i 4t intasano le marmitte di olio come i 2t
     
    .
  5. ~Zip sp-pro
        Like  
     
    .

    User deleted


    liberty 2t no eh -.-'
     
    .
  6. Enzo_Power95
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma nella guida tu nn hai specificato che quella cosa è da fare solo su marmitte senza paratie interne.
     
    .
  7. marjuana93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha ragione enzo stav per farlo io

    comunque hai fatto bene a metterle puo smpre servire zip
     
    .
  8. valeri0xLiberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    enzopower .. da dove la prendi tutta questa filosofia? .. poi qua c istanno molti 2t nel forum, ... e serve . Grazie Zip-sp-pro
     
    .
  9. nikibliberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Zip sp-pro @ 30/1/2010, 07:25)
    liberty 2t no eh -.-'

    ehi zipsp io ho un liberty 2t elaborato.. non sentirti da solo :;-):

    ogni elaborista sa di queste cose....

    CITAZIONE (valeri0xLiberty @ 1/2/2010, 16:25)
    enzopower .. da dove la prendi tutta questa filosofia? .. poi qua c istanno molti 2t nel forum, ... e serve . Grazie Zip-sp-pro

    si vero quoto grazie zip sp!!!!
     
    .
  10. Dioniso_Liberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    liberty 2t bomba elaborato....;) sentite l'sp3 si può fare sto lavoro??? IO NN L'HO TOCCATA e come comprata montata...
     
    .
  11. Enzo_Power95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dioniso_Liberty @ 1/2/2010, 19:49)
    liberty 2t bomba elaborato....;) sentite l'sp3 si può fare sto lavoro??? IO NN L'HO TOCCATA e come comprata montata...

    questo lavoro serve solo quando la marmitta è otturata di olio, gli metti benzina dentro e gli dai fuoco e quando diventa incandescente la vai sbattendo a terra (piano ovviamente :riso: ) e in questo modo elimini i residui che la otturano. solo che questa cosa secondo me è da fare solo si marmitte senza paratie interne come shot, stage 6 pro ecc perchè bruciando e martellando i residui vengono via veramente. le marmitte originali invece dentro sono piene di paratie, lane di silenziamento, catalizzatori meccanici e via di seguito che quando si mette la benzina dentro e gli si da fuoco rovini tt. poi le marmitte originalli mica gli puoi smontare il silenziatore e bruci solo la pancia, quando dai fuoco bruci pure la lana di vetro del silenziatore quindi nn serve quasi a niente nelle marmitte originali.
    ah dimenticavo tt questo discorso che ho fatto vale solo per i 2t

    [Non usare lo stile sms! Dash_01]

    Edited by Dash_01 - 3/2/2010, 23:45
     
    .
  12. valeri0xLiberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    enzo power non sei tu a scrivere .. perche sei venuto in questo forum nn sapevi un c***o ... e tutt'ora .. e poi di modifiche non ne puoi sapere un tubo.

    [Non usare lo stile sms e modera il linguaggio! Dash_01]

    Edited by Dash_01 - 3/2/2010, 23:46
     
    .
  13. Enzo_Power95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valeri0xLiberty @ 1/2/2010, 20:45)
    enzo power non sei tu a scrivere .. perche sei venuto in questo forum nn sapevi un c***o ... e tutt'ora .. e poi di modifiche non ne puoi sapere un tubo.

    guarda che a scrivere sono io e le cose che dico le so invece sei tu che nn accetti le idee con degli altri e fai li prepotente. quelle cose che vado scrivendo in questo forum le ho imparate nel forum che vedi in firma dove per'altro sono moderatore e faresti meglio a farci un giretto e vedrai che nn la passi liscia come la passi qui, la ci sono persone molto più esperte di te quindi smettila di fare il fighetto.e mi fermo qui anche perchè nn voglio avere un ban solo perchè mi sono messo a litigare cn uno come te :buu:
    poi se tu hai il 4t nn puoi contestare quello che ho detto nel post di sopra anche perchè ho espressamente detto che io parlo riguardo i 2t dove sicuramente ne so più di te :ai:
     
    .
  14. ~Zip sp-pro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi.io elaboro zip.e ne so piu di te,vieni un po ad adrano (sicilia provinci CT)con quel cartoccio.
    Mo ancora sto elaborando(dopo tanto tempo)IL mio zippetto.Sto mettendo tt e gia fa 95-7 km/h in pianura.

    [Non usare lo stile sms! Dash_01]

    Edited by Dash_01 - 3/2/2010, 23:48
     
    .
  15. ValyTeamTortora
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Zip sp-pro @ 2/2/2010, 16:12)
    ciao ragazzi.io elaboro zip.e ne so piu di te,vieni un po ad adrano (sicilia provinci CT)con quel cartoccio.
    Mo ancora sto elaborando(dopo tanto tempo)IL mio zippetto.Sto mettendo tt e gia fa 95-7 km/h in pianura.

    sei solo impressione zip....se sei capace di montare ZX , non significa che sei l'unico esperto, anche mio cugino di 3 anni lo sa fare!! e poi che centra pulire la marmitta con il carburatore?? sei fissato te e questi zip...vedi che i blocchi piaggio 2t so tutti uguali!!! non cacciamo la scienza

    l'abito non fa il monaco
     
    .
19 replies since 29/1/2010, 15:04   160 views
  Share  
.