Liberty 200s

Olio dal filtro dell aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve,chiedo aiuto poiché sono un neofita.
    Premesso il fatto che lavoro come postino privato ho comprato questo liberty usato da una concessionaria, 18000km, praticamente nuovo però che mi servisse per la maggiore solo ed esclusivamente per il lavoro.
    Il concessionario dove l ho acquistato mi ha fatto il tagliando con i dovuti riguardi, cambio olio,cinghia di distribuzione e controllo generale. Tutto alla grande, fino a quando ho provato il mio scooter a lavoro in una zona dove ci sono per la maggiore salite e strade sterrate.
    Appena lo scooter si scalda di più in salita ne risente facendo un rumore strano ma chiedendo sia al concessionario che alcuni amici competenti,si tutto normale anche perché con il caldo di questi giorni il liberty ne risente tantissimo.
    Secondo problema, tornato dal mio giro sempre nello stesso paese,mi sono accorto che c era una macchia di olio sulla trasmissione (o almeno credo si chiami così, scusate la mia ignoranza nel campo).Mi sono allarmato e subito ho chiamato il concessionario dicendomi che se lo scooter sta fermo il salita dopo vari km percorsi e con questo caldo, capita che l olio va a finire nel f.iltro dell aria.
    Possibile che questo caldo incide così tanto su questi scooter?
    Mi hanno dato delle risposte giuste?
    Ah e cmq in 7 giorni lavorativi ho percorso 600km.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hola, el aceite si tienes el nivel al maximo, cuando el motor se calienta aumenta su volumen al inclinar la posicion de la scooter podria ser que un poco manche el filtro de aire pero un poco;
    si te pierde aceite por la parte de atras como indicas la transmision en el interior hay un reten para saber si proviene hay que desmontar la carcasa y
    para valorar si es el reten que hay detras de la transmision o la parte de delante el variador, o reapretar los tornillos de la parte interior con el par que corresponda
     
    .
1 replies since 25/7/2023, 20:10   30 views
  Share  
.