Tende a fermarsi alla massima apertura del gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liberty-RST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo aver chiesto ai migliori meccanici della mia città e non aver concluso nulla, ho ben pensato di scrivervi con la speranza di riuscire a risolvere il mio problema.
    Intanto, ho un liberty 50 4t in cui ho cambiato semplicemente il filtro aria, mettendo uno malossi e il variatore, mettendo il multivar 2000 con i rulli da 6.1gr, lasciando però la molla originale.
    Il problema è questo: il motore tende a fermarsi alla massima apertura del gas.
    Uno dei meccanici mi dice che è la membrana del carburatore, quindi la feci cambiare (presentava un piccolo buco). Da tutti gli altri invece ho preso semplici informazioni, per la semplice paura di combinare ancora più guai; dicevano che il problema proveniva dal carburatore, o era il getto massimo troppo piccolo (tengo quello di serie, ovvero il 75) o qualcos'altro.
    Questo mio problema però, ebbe inizio dopo il cambio del filtro e del variatore; quando era originale (senza diaframmi e con il taglio alla centralina) prendeva 74-76 km/h sul rettilineo tranquillamente, senza alcun segno di decelleramento, invece adesso arriva a 72-74 km/h con un apertura dell'acceleratore di 3/4, appena apro al massimo (4/4) inizia a decellerare di 2 km/h circa, come se affogasse.
    Spero che riusciate ad aiutarmi, a presto.
    Ps. Ho postato qui per evitare di sbagliare sezione, mi scuso in anticipo
     
    .
0 replies since 11/1/2015, 10:00   61 views
  Share  
.