liberty che si spegne

In corsa scoppiettando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vert87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, č da un paio di giorni che il mio liberty 125 mi da problemi di spegnimento, a motore caldo e a tutti i regimi... cioe partendo da fermo al semaforo o mentre sto andando a 80, si sentono 3\4 scoppiettii dalla marmitta e poi niente, come se avessi girato la chiave per spegnerlo, lo spingo a bordo strada e provo a riaccenderlo ma nada per 5 minuti č come se fosse morto... Premetto che gli ho montato il multivar, il filtro aria malossi e il getto del massimo maggiorato a 85, ma questo quasi 1000km fa e da allora nessun problema. Per escudere eventuali commenti ho gia ripulito i filtri aria e controllato il livello degli olii ed č tutto ok, non č nemmeno un problema di surriscaldamento perche ho montato un termometro che legge la temperatura dell'olio e rimane sui 100°....
    Boh non vorrei rovinare il motore continuando a camminare cosi ma non vorrei nemmeno lasciarlo dal meccanico che se lo tiene per una settimana e poi magari mi spara cifre assurde!

    Consigli su cosa potrebbe essere?
     
    .
  2. Ēhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima idea quella della temperatura dell'olio ;) ... smonta la candela e vedi se e in buono stato e poi ci dici anche il colore della candela cosi vediamo se e un problema di carburazione...
     
    .
  3. saroliberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    carburazione la escluderei! io direi che puo essere problema dell'accensione (bobina centralina pipetta candela e statore)!
     
    .
  4. vert87
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh ora sono al lavoro e non ho possibilitą di smontare la candela... appena torno provo a darci un'occhiata!! Mentre per quanto riguarda la bobina, centralina, pipetta e statore non ci sono modi di verifcare la loro funzionalitą no?
     
    .
  5. saroliberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    poggia la candela con la pipetta attaccata su un pezzo di ferro e dai un colpo di accensione e vedi se fa la scintilla! deve farla forte e bianca! se non la fa vai ad esclusione!
     
    .
  6. vert87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma accendendolo si accende tranquillamente.... č durante la marcia o le ripartenze che si spegne scoppiettando!
     
    .
  7. saroliberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    parte sempre quando č spento da tanto tempo??
     
    .
  8. vert87
        Like  
     
    .

    User deleted


    al primo colpo! per l'accensione 0 problemi... non devo nemmeno accelerare per farlo partire
     
    .
  9. Ēhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    okok vert87 aspetto a te che smonti la candela , saro io escluderei tutte le cose che hai detto tranne la centralina penso sia quello il problema pero voglio andare per esclusione .....
     
    .
  10. Šavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attenzione se difetta a caldo potrebbe essere la bobina che sta partendo
     
    .
  11. Ēhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho l'esperienza di un ragazzo che mentre camminava il motore si spense scoppiettando dalla marmitta si fermo e non si accese pił ed era la centralina....pero la causa di tutto cioe puo essere anche una carburazione errattisima xD
     
    .
  12. vert87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi risolto.... ieri pome tornando dal lavoro ho preso una buca e come al solito si e messo a scoppiettare e alla fine dopo 3\4 metri si č spento!
    deciso a risolvere mi sono messo a bordo strada a smontare tutto, ho cominciato con il controllare le viti che tengono la marmitta al gt ma quelle erano attaccate bene, ho smontato il filtro aria e controllato bene tutti i tubicini e filetti e anche quelli erano ok... appena ho toccato il carburatore ho fatto la scoperta.....
    il tubo in gomma che collega il carburatore con il gt, quello nero con la fascetta color argento per intenderci, non era collegato bene..... :--.--:
    cioe praticamente ogni buca che prendevo il carburatore non essendo stretto bene al gt non riusciva a far andare la miscela a\b dentro il pistone!
    Sicuramente dopo aver cambiato il getto del massimo non ho stretto bene quella fascetta (posizione un po del cazz) e a furia di prendere buche e andare sul pavč pian piano il carburatore si č allentato.... ho rimesso in posizione il carburatore e stretto la fascetta e stamattima nessun problema!
    Incredibile cazz tra tutte le cose a cui uno va a pensare quelle piu banali sono le ultime!

    Grazie cmq a tutti

    :chiuso:
     
    .
  13. Šavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio per te XD in effetti era una cosa banale e nessuno ci aveva pensato.
    Evitiamo lo stile SMS XD
     
    .
  14. Ēhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio cosi ;)
     
    .
13 replies since 4/9/2013, 09:09   9787 views
  Share  
.