Taratura multivar 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, ho da poco montato il multivar 2000 su liberty 4t con rulli da 7g e molla bianca.. ma non sono soddisfatto poiché l'accelerazione sì è aumentata di poco pero' è aumentata, l'allungo invece sembra essere diminuito. infatti da 0 a 50 va molto velocemente da 50 in poi arriva fino a 70/75... vi chiedo una taratura ottimale per arrivare almeno fino ad 80-82.. il mio meccanico ha provato con i rulli da 6.1 pero' ha detto che il motore era tutto rumore e non spingeva
    Monto:
    -multivar 2000
    -frizione malossi non regolabile
    -rulli 7g
    Grazie per l'aiuto... so che questa discussione è stata aperta molte volte pero' vorrei un consiglio nello specifico :ok:
     
    .
  2. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora monta la molla nera e i rulli da 6.5 e poi mi sai dire ;)
     
    .
  3. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per molla nera intendi quella originale? I rulli della malossi o anch altre marche? :)
     
    .
  4. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    I rulli sono sempre rulli XD l'unica cosa che cambia è la durata
     
    .
  5. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene grazie davi provo sperando che vadano bene ;)
     
    .
  6. saroliberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglierei 6.1 e molla bianca con le mollette bianche della frizione! è la taratura che usano tutti i 50 4t col variatore almeno qui da me e viaggiano!!
     
    .
  7. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so perché il mio meccanico ha detto che non andava... Più o meno riesco a raggiungere la velocità di 82/85? Poi una domanda, con rulli più leggeri va di più in allungo ? Grazie
     
    .
  8. saroliberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora teoricamente dovrebbe andare di piu in ripresa con i rulli leggeri ma in allungo vai fuorigiri e in allungo con i rulli piu pesanti ma parti sottocoppia ! quindi la taratura è 1 e 1 sola i rulli sono di 1 peso ovvero quelli che ti danno ottima ripresa e non ti fanno andare fuorigiri in allungo! non esiste taratura da ripresa e da allungo! spero di essere stato esaudiente per qualsiasi cosa chiedi :ok:

    se hai fatto un buon rodaggio a 82 ci arrivi col variatore ;)
     
    .
  9. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi sei stato d'aiuto.. Solo che il motore lo possiedo da 2 anni e non ho effettuato io il rodaggio.. Attualmente con rulli da 7 si sta tantissimo tempo per arrivare da 50 a 75 km/h dopo di che si blocca... :(
     
    .
  10. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leva la molla bianca metti la originale e i rulli da 6.5 che 7 sono pesanti
     
    .
  11. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene davi proverò come dici
    te :D
     
    .
  12. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai come dice Davi molla di contrasto originale e rulli 6.1 i 6.5 mi sembrano pesantucci monta i 6.1 con la molla originale vai benissimo ;) facci sapere :D
     
    .
  13. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Christian il problema è che il mio meccanico ha provato con i 6.1 e molla originale ma mi ha detto che è tutto rumore e niente velocità... Dite di rivolgermi a qualcun altro?
     
    .
  14. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti monta i 6.5 proprio per questo così guadagni molto si accelerazione e in teoria di allungo non perdi nulla anzi
     
    .
  15. Davide Tesoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente davi mi appresto a comprare i rulli! Vi tengo informati! :)
     
    .
25 replies since 31/8/2013, 18:36   562 views
  Share  
.