Aiuto consumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    Ho un liberty 125 del 2001 (primo modello); è stato fermo per una annetto e ho deciso di rimetterlo in sesto. Ora funziona perfettamente , ma ho notato un grossissimo problema con il consumo. Con 5 Euro di benzina (circa 2,7 litri) ho fatto meno di 10 Km (dieci !!!!!!). Ho controllato e non ci sono perdite! cosa puo essere ?
    Grazie.
     
    .
  2. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    O.O , smonta il carburatore puliscilo per bene e rimonta tutto come si deve e se puoi metti delle fascette per stringere i tubi , poi controlla se il collettore che collega carburatore al gt e stretto bene , ma fa fumo puzza di benzina i gas di scarico ???
     
    .
  3. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il carburatore l ho sistemato da poco e ho stretto tutto con fascette metalliche!
    Non esce fumo dalla marmitta e non c'è puzza di benzina! Non so cosa fare!
     
    .
  4. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Controlla anche la candela e pulisci il filtro aria
     
    .
  5. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che sia il collettore che collega con il gt quello lo ai controllato se e stretto bene o bucato rotto ??
     
    .
  6. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho ancora controllato,
    ma se fosse bucato, non dovrei sentire un rumore strano? comunque ora controllo!
     
    .
  7. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    e fammi sapere....
     
    .
  8. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi ;
    ho controllato il collettore e mi sembrava intatto, ma per sicurezza ne ho messo uno nuovo ma il problema rimane!
    altre ipotesi?
    grazie
     
    .
  9. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai controllato anche filtro aria e candela?
     
    .
  10. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho pulito la candela, mi consigli di cambiare il filtro dell'aria?
     
    .
  11. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    controlla dicci le condizione della candela ecc...
     
    .
  12. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora la candela è seminuova (ha un mesetto di vita) ma era parecchio annerita e l'ho ripulita per bene.
    per quanto riguarda il filtro dell aria , l' ho ripassato un po con l'aria compressa; Però ho notato che oltre al condotto che porta l'aria al carburatore c'è un altro tubicino (che probabilmente il meccanico avrà attaccato con il silicone), che è semistaccato mi sapete dire cos'è?
    Ma come mai la candela può influire sui consumi?
     
    .
  13. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il tubicino non saprei forse è la depressione per la valvolina nel serbatoio.
    La candela se brucia male non genera prestazioni e tu di conseguenza cammini a manetta ma siccome non brucia la benzina il motore ne cerca sempre di più se poi il filtro è troppo vecchio o ostruito viene a mancare pure l'aria perciò consuma un botto e non cammina
     
    .
  14. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    e parecchio nera comincia a carburare e vedi se le cose migliorano... poi quel tubicino controlla se perde liquidi soprattuto benzina .... e ridicci come va ..
     
    .
  15. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi ho cambiato anche il filtro dell'aria e non ci sono stati miglioramenti .
    Visto chela candela si fa subito nera; e sopratutto a bassi regimi ha sempre dei vuoti non da poco, presumo che abbia una carburazione troppo grassa giusto?
    visto che ho tutti i pezzi originali non credo ci sia bisogno di nuovi getti.
    Secondo voi può bastare svitare di un giro ( o mezzo) la vite dell'aria? senza quindi toccare lo spillo o i getti?

    Edited by sici_90 - 31/5/2013, 18:52
     
    .
43 replies since 26/5/2013, 13:03   370 views
  Share  
.