Pulizia filtro aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoblasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti :D
    come da titolo, volevo chiedervi come pulire il filtro dell'aria del mio liberty 50 4t e volevo sapere se dopo la pulizia è necessario impregnarlo d'olio visto che il mio è, appunto, un 4t. grazie mille :D
     
    .
  2. Wolverine77
        Like  
     
    .

    User deleted


    I filtri in spugna si puliscono immergendoli (o comunque impregnandoli) di benzina.
    - Immergi e strizzi un paio di volte o finchè non lascia più il nero.
    - Lasci asciugare o asciughi con aria compressa.
    - Impregni d'olio (meglio se per miscela), strizzi e rimonti.
    Non c'è differenza tra 2T e 4T: questi filtri li pulisci sempre allo stesso modo come allo stesso modo li olii prima di rimontarli perchè questo ne modifica la permeabilità all'aria e la capacità di trattenere impurità.
     
    .
  3. robertino64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Q8 con Wolverine77
     
    .
  4. marcoblasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se non lo impregnassi d'olio rischierei qualcosa?
     
    .
  5. robertino64
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è un olio che si usa specialmente per pulire i filtri e si usa in motocross se usi quello vai al sicuro informati come si chiama a dire la verità ora non mi sto ricordando il nome:(
     
    .
  6. Raffaele -58-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo sempre cambiato costa meno di 5 euro... mi sà che ti viene a costare di più pulendolo :dionisio:
     
    .
  7. PierpaoloLiberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Q8..quella malossi costa 4.70 euro..quella originale 3.60
     
    .
  8. DiabloS°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo sempre preso inzuppato nell'acqua e asciugato col fon( con la minima potenza )
     
    .
  9. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho cambiato ed anche se è preimpregnato tu passaci l'olio per la miscela, o l'olio che usi sul tuo...
    Se non lo impregni d'olio non succede assolutamente niente...
     
    .
  10. PierpaoloLiberty
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi chiedo perchè si debba impregnarlo nell'olio se quando lo compri e asiutto come quando lo asciughi con il compressore?
     
    .
  11. Antux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti sia quello nuovo che quello vecchio si impregnano con l'olio, si impregnano con l'olio perchè il filtro ha maggiori capacità di filtraggio dell'aria...
     
    .
  12. aibj7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wolverine77 @ 4/2/2012, 12:20) 
    I filtri in spugna si puliscono immergendoli (o comunque impregnandoli) di benzina.
    - Immergi e strizzi un paio di volte o finchè non lascia più il nero.
    - Lasci asciugare o asciughi con aria compressa.
    - Impregni d'olio (meglio se per miscela), strizzi e rimonti.
    Non c'è differenza tra 2T e 4T: questi filtri li pulisci sempre allo stesso modo come allo stesso modo li olii prima di rimontarli perchè questo ne modifica la permeabilità all'aria e la capacità di trattenere impurità.

    anche io sono alle prese con il tagliando fai da te !
    sul libretto di uso e manutenzione vi è scritto di lavare il filtro con acqa e shampoo... è corretto lavarlo con queste modalità?
     
    .
  13. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    si e corretto lavarlo cosi , poi lo inumidisci con miscela 50%benzina e 50% olio (o quello per i 2t oppure pure quello per 4t va bene ) e rimonti tutto
     
    .
12 replies since 4/2/2012, 07:30   949 views
  Share  
.