Liberty 50 quattrotempi che si spegne a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    E' la seconda volta che dopo un uso continuato del motorino più lungo del solito (45 minuti circa) si spegne di colpo e riparte solo dopo una decina di minuti di raffreddamento.
    Alla ripartenza, tende leggermente ad "affogare" se apro la manetta, ma solo per qualche secondo, poi riparte come se niente fosse e torna ad andare bene.
    Pensavo a un surriscaldamento della centralina (tagliata), per cui proverei a isolarla con un foglio di alluminio anticalore.
    Oppure a un problema con l'aria automatica, perché anche nei primi 5 minuti a freddo al mattino tende un pelino ad affogare se apro di colpo.
    Infine, proverò a pulire ben il filtro dell'aria, anche se l'ho fatto da poco.
    Notare che il motorino ha solo 4500 km, perché è rimasto fermo qualche annetto in un garage.
    Forse lo spegnimento improvviso a caldo è un problema già noto? ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo Patentinato

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Nessuno che abbia avuto lo stesso probema?
    Continua a spegnersi a caldo e riparte dopo 5 minuiti di raffreddamento....
    Pensavo anche a un difetto dello starter automatico...
     
    .
  3. Delta4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, avevo lo stesso problema con un Suzuki. Ci potevi rimettere l'orologio.
    10 minuti di viaggio, 5 di pausa, poi via all'infinito.
    Mi hanno smontato mezzo scooter, ma lo sai con che cosa ho risolto? Non ci crederai..
    Un bel foro nella marmitta.
    Mai più fermato!
     
    .
  4. Nassieddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa Delta4 ma intendi dire che hai praticato un foro nella marmitta del suzuki? Ma era un 4T pure quello? Il foro lo hai fatto con un comune trapano e che diametro circa? Grazie
     
    .
3 replies since 18/9/2018, 13:50   2219 views
  Share  
.