Aiuto consumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    no per niente , devi cambia le guarnizioni , forse e proprio quella la causa di tutto ciò , fai una ocsa prova a stringere un po tutte le viti dadi ecc.. che trovi non forzare come un matto stringi se sono larghe tu le stringi , fai cosi e vedi ma mi sa so le guarnizioni .....
     
    .
  2. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi
    ho cambiato filtro dell'aria, getti, spillo e aria automatica e con un bel po di pazienza le cose sono sensibilmente migliorate, anche grazie ai vostri consigli.
    Ora però ho una domanda molto molto molto stupida da farvi.
    Devo regolare il minimo; devo quindi regolare la vite con la molla che si trova sul carburatore( non so perche i geni della piaggio abbiano fatto un buco nel sottosella che però non coincide affatto con la vite del minimo).
    Detto questo la domanda molto stupida è: per alzare il minimo la vite va avvitata o svitata? ( a motore acceso non riesco a sentire differenze per questo vorrei un vostro parere!)
    Grazie
     
    .
  3. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    per alzare devi avvitare , le differenze le senti per forza , vedi devi avvitare in modo che la vite spinge la valvola e rimane piu aperta ........ co me va ora il motore dopo tutti sti cambiamenti ???
     
    .
  4. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora per quanto riguarda i vuoti e il consumo , sono nettamente migliorati.
    i vuoti sono praticamente eliminati (tranne quando è freddo) e i consumi sono stabili tra i 15 e 20 Km /lt.
    solo che continua a spegnersi appena mi fermo e quindi penso che manchi una bella regolata al minimo per farlo tornare alla gloria di una volta :riso:
    poi per la questione dell'aria dalla testata , sono passato dal meccanico a chiedere delucidazioni e dice che è normale!
     
    .
  5. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm...... non credo sia normale che fuoriesca aria dalla testata , per il minimo ti ho detto come fare fallo cosi non ai il problema che is spegne in mezzo alla strada
     
    .
  6. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'aria non deve uscire dalla testata! da li escono solo gas di scarico.
    Per il minimo devi avvitare la vite e poi il buco nel sottosella corrisponde se usi un bel giravite lungo
     
    .
  7. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi dall' ultima volta che ho scritto, ho fatto un po di "test"
    e devo dire che tutti i problemi che avevo sono ormai scomparsi:
    i consumi sono stabili intorno ai 20 km/lt , i vuoti sono praticamente spariti.
    però ora è spuntato un piccolo problemino.(credo una sciocchezza) e spero che possiate darmi dei consigli.
    per dirla in parole povere, "Prima correva di piu".
    ora non riesco a superare i 70 km/h. non fa alcun rumore strano che se "affogasse" o cose del genere, il rumore è normale.
    cosa potete dirmi?
    e Grazie come sempre!
     
    .
  8. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    tu ai detto che ai cambiato i cicler giusto ??? se li ai cambiati forse ne hai messo uno piu piccolo e non ce la fa a salire il motore ... io ti consiglio di aprire la trasmissione pulire il tutto montare dei rulli malossi di grammattura 8.5 , poi ora la candela di che colore e ??? e il motore quanti km ha ???
     
    .
  9. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Christian,
    allora:
    dietro consiglio del meccanico ho messo un cicler un po piu stretto(ma non ricordo da quante è)
    la candela è leggermente nerina, ma non sono riuscito ad ottenere risultati migliori!
    il motore ha 28000km.
    ma se rimetto un nuovo cicler ma del diametro di di quello vecchio, poi torno ad avere gli stessi problemi?
    Per quanto riguarda i rulli, il problema è che non ho la pistola pneumatica, quindi una volta tolte tutte le viti del carter, non riesco a svitare quel grande dado sotto al coperchietto piaggio.
     
    .
  10. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il problema possono essere che e stato fermo tanto tempo , ma lo escluderei , poi a 2000km si appila la marmitta , e il cicler che secodno me e la causa di tutto cio, mo io ti consiglio se vuoi avere un motore al top della sua forza prova a mettere i rulli e fai spilare la marmitta , con il cicler se lo metti piu grande va a finire che poi entra troppa benzina ed avrai sempre la candela nera..... vedi il motore fa dei rumori strani di ferraglia o di quant'altro ??
     
    .
  11. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora i rulli sul mio liberty sono quelli originali che mi pare siano da 8.7gr(Possibile?).
    Se li metto da 8.5gr non dovrebbe migliorare l'accelerazione?
    visto che non riesco a togliere il copricarter, secondo te un meccanico quanto potrà chiedermi?
     
    .
  12. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    15 euro tutto.....si metti i malossi 8.5 andrai meglio poi i tuoi saranno anche consumati.... se no metti degli 8.7 della malossi
     
    .
  13. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi
    ho cambiato i rulli ho messo i malossi da 8,5gr!
    prestazioni notevolmente migliorate !
    solo che avrei un'altra domanda (non mi chiamate rompiscatole, )
    secondo voi come mai il mio liberty faccia un rumore di aria , come un soffio.
    non so spiegarmi meglio ,scusate!
     
    .
  14. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    corre di piu ora e xD , stringi la marmitta e le viti dell'airbox...
     
    .
43 replies since 26/5/2013, 13:03   370 views
  Share  
.