Aiuto consumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    comincio ad aprire l'aria di 1\4 di giro e poi controlla se non va apri ancora fino a quando il colore della candela non e quasi nocciola
     
    .
  2. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok quindi pulisco la candela, svito di 1/4 faccio un giretto e poi ricontrollo la candela giusto?. Facendo così dovrei risolvere anche il problema dei vuoti in partenza?
    ci mettero un po di tempo a montare e smontare tutto(ho provato stamattina a smontare solo il filtro dell aria , ma non riesco a raggiungere la vite dell'aria, quindi devo smontare la scocca), ma domani mattina farò come mi hai suggerito e farò sapere l'esito.
    Grazie.
     
    .
  3. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    no sici , ci vogliono 3 minuti per fare il tutto , devi salire la moto su delle tavole in modo che la ruota di dietro sia alzata da terra poi svita quella vite che tiene ammortizzatore e trasmissione insieme e vedi che il blocco se ne scenderà , e ai libero spazio per vedere la vite aria , si regolando la carburazione risolvi il problema dei vuoiti e corri di piu e consumi di meno , devi mettere piu aria quindi girare la vite verso lo sterzo , vedrai che si risolve tutto ;)
     
    .
  4. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!
    Stamattina sono sceso e ho svitato un po la vite dell'aria, ma ora il mezzo tende a spegnersi sopratutto quando sta al minimo e dò una botta di gas (il minimo lo tiene quasi sempre).
    giusto orientativamente se avvito tutta la vite dell'aria , piu o meno di quanto la devo svitare? (so che è una domanda stupida ma mi serve giusto per avere un riferimento)
    In ogni caso grazie per la pazienza!
     
    .
  5. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma l'hai girata verso lo sterzo o la targa ????
    Se la chiuda del tutto cioe avviti sempre verso la targa fino a chiuderla la devi svitarla di 2,5 giri e poi da li ti dovresti regolare , ma basati sulla candela e un po piu semplice .... se la candela e nera giri un o verso lo sterzo mentre se e un pochino ma pochino bianca col nero che sfuma rimanila cosi , se invece e bianca proprio devi girare un po verso al targa , dovresti avere un colore nocciola per la carburazione perfetta , ma se e bianca con la sfumatura nera o nera ocn la sfumatura bainca va bene lo stesso , se invece la candela esce incrostata il motore brucia olio...
     
    .
  6. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Christian
    ti posto delle foto della candela
    jpg


    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Penso di essere ben lontano da una buona carburazione, però ti posso assicurare che ho svitato ben piu di 3 giri ( verso lo sterzo)
    il problema dei vuoti a bassi regimi è diminuito , ma non eliminato.
    mi consigli di svitare ancora un po la vite dell'aria ? finchè la candela è di questo colore nero intenso , non corro rischi ad aumentare l'aria?
    Non so davvero come ringraziarti!! :ok: :ok: :ok:
     
    .
  7. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prego mi sento onorato a ricevere le tue grazie :1: , si potresti continuare fino ad ottenere un nero meno intenso quasi nocciola o bianco , visto che ai girato cosi tanto credo che se lo regoli bene si risolverà anche il consumo perchè a quanto pare il tuo motore andava a 97% di benzina e 3% di aria xD quando più o meno dovrebbe essere tutto il contrario il rapporto dovrebbe essere 1:12 o 1:16 , continua e dopo vedrai sara molto più scattante e non farà vuoti e specialmente consumerà come un motore normale ;) , ah una volta trovata la carburazione ti consiglio di cambiare la candela visto che questa lai svitata a maneggiata molto volte potrebbe essersi un po rovinata , fammi sapere come va ;)
     
    .
  8. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Christian,
    Ormai la vite dell'aria l'ho praticamente svitata tutta ma i problemi sono sempre gli stessi, sopratutto la candela continua a essere nelle condizioni della foto che ho postato poco sopra.
    è come so continuasse ad arrivare piu benzina del dovuto nel cilindro.
    Non hai qualche altro prezioso consiglio da darmi?
    Grazie!
     
    .
  9. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a diminuire il getto massimo.
    Attualmente quale monti?
     
    .
  10. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davi non saprei dirtelo, il carburatore monta quello di serie, non saprei dirti da quanto è!
    Ma il problema dei vuoti lo ho a bassi regimi, pensi che comunque possa essere causa del getto del massimo?
     
    .
  11. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente quando la candela è ridotta in quel modo per mia esperienza brucia olio....e se dovesse bruciare olio la carburazione non può quadrare mai
     
    .
  12. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ci avevo pensato ..
    Ma come potrei risolvere ?
     
    .
  13. Ðavi96
        Like  
     
    .

    User deleted


    O sono le guarnizioni o trafila dalle valvole oppure sono le fasce
     
    .
  14. Çhristian
        Like  
     
    .

    User deleted


    cambiando tutte le guarnizioni della testata e le fasce del pistone , sarebbe la cosa migliore se no devi anda a compra un getto piu piccolo per il carburatore e montarlo , se hai notato miglioramenti svitando la vite continua aprila se poi e il massimo tienila aperta almeno diminuisci un po il nero sulla candela..... , per i vuoti devi vede se c'e qualche tubo rotto o bucato ma io penso sia stesso al carburazione ( tubi del'airbox) ...
     
    .
  15. sici_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi Grazie per le risposte!
    Smontando e montando la candela ho notato una cosa strana: è normale che dalla testata (non dal buco della candela) esca dell'aria?
     
    .
43 replies since 26/5/2013, 13:03   370 views
  Share  
.