Posts written by AlessandroN86

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    Scusate tanto per capire qualcosa io..., avevo un liberty 50 4t, tolto gli strozzi ed è tutto originle quando lo tiravo superato una certa velocita se decelleravo è poi accelleravo di nuovo sentivo come se il motore non rispondesse il motore doveva scendere sotto un tot di giri per riaccellerare, aveva problemi di carburazioni anche quello??, schooter nuovo e mai avuto problemi
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    Mio fratello ha fatto cambiare anche i rulli, il meccanico gli ha messo quelli da 12gr la ripresa è rimasta uguale e la velocità è arrivato a 94kmh max prima era 92kmh come mai un aumento cosi poco?? i rulli che aveva prima erano consumati e pesavno 11,5gr, cosa si può fare senza cambiare tante cose e costose per farlo arrivare almeno a 100kmh???
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    No l'aria esce da sotto al pezzo di plastica forse sarà rotto anche se non so come si sia rotto o l'abbiano rotto, se si mette la mano sotto esce moltissima aria, proverò a guardar meglio... spero che nn sia complicato a cambiarlo e che nn costi molto
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    st-lib-150-09-01D
    Se ci fai caso affianco alla testata c'è un pezzo di plastica che poi esce un tubo e va nella scatola filtro aria, quel pezzo di plastica ha un'apertura sotto che quando accendo il motorino esce aria da li, il pezzo non sembra rotto anzi sembra proprio fatto cosi, ma non capisco che funzione abbia
    ps: la foto lo presa da internet
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    Fatto ma affianto alla testata lato sinistro sembra che ci sia una bocchetta dove esce l'aria cos'è?? comunue pulito tutto ma non supera i 92/93kmh avvolte arriva con un pò di discesa a 100... :( ad una ersona :( figuriamoci con passeggero..
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    Ti ringrazio, nn so se faccio bene o dovrei aprire un'altra dicussione ma parlandosi sempre di motore vorrei chiederti un pò di cose sul liberty 125 classic 4t di mio fratello, acquistato usato il vecchio proprietario a 15/16 mila km gli ha fatto fare cinghia con tagliando completo mio fratello lo ha acquistato a 20mila km e quasi due anni fermo, appena preso abbiamo cambiato benzina, candela, olio, filtro olio, filtro aria, tolto i tubi dal carburaore e soffiato un pò, abbiamo rimontato tutto e con un pò di difficoltà e partito, ora anche dopo mesi a freddo quando lo si accende si devono fare due o tre accellerte se no si spegne, consuma parecchia benzina e poi all'inizio i primi mesi andava sui 90km/h che poi sarebbero 80 effettivi ora dopo un sacco di tempo che lo usa arriva sui 80/85 e si ferma, ed in piu avvolte il minimo non è regolare anche a caldo avvolte si sente una piccola "accellerazione" ogni tanto, non so se sia normale..... cosa può essere che non va???
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    Ti ringrazio, poi appena arriverà a casa mettero delle foto :) sono indeciso se acquistarlo nero o Blu scuro (non so seper il 50cc 4T lo fanno) e poi so che la sella c'è quella sia alta che bassa per le donne all'acquisto bisogna specificare quella alta?? Ti ringrazio
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    Scusa il getto intendi quello del carburatore?? e cosa succede?? non diventa poi una carburazione piu grassa?? i rulli quelli originali quanto pesano?? scusa se ti faccio le domande ma sono un pò principiante in motori, ti ringrazio per la tua disponibilità :)
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    Capito.. gli strozzi sono sempre "l'anello" diciamo vicino alla cinghia e il blocco sulla centralina giusto? o ne hanno messi altri?? tipo nella marmitta o altrove?? se faccio lavorare il mio variatore cosa mi consigli di regolare?? ti ringrazio mille :)
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    Peccato che non sia un 4 valvole, ho visto che il fly è cosi ma a me non piace, il catalizzatore penso che c'è lo aveva anche il mio classic che era gia EURO 2, le plastiche dello sterzo sono le solite tre viti con incastri?? avevo sempre paura di smontarle nn si sapeva mai se poi tornavano al loro posto bene, comunque se poi vorrei modificarlo un pò cosa mi consigite nel senso a me piace tutto originale ma se vorrei aumentare di piu la ripresa senza perdere molto in velocità?? e senza cambiare tantissime cose come marmitta o altro.. non voglio dare nell'occhio solo averlo un pò piu scattante visto che vivo in provincia di verona è serve sia per strade lunghe sia per paese....
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    Salve ragazzi io quando vivevo a napoli ho avuto un liberty50 4t nuovo classic dopo il rodagio e tolto gli strozzi andava benissimo, mi piaceva perche sentendo il motore ti diceva lui quando accellerare o avvolte sentivo che voleva proprio lui piu gas, che dire un bel motore senza modificare nulla, l'unica cosa era la ripresa o scatto un pò lenta ma a me non piace fare tante modifiche, ora vorrei acquistare il nuovo liberty 50cc 4t è volevo piu informazioni da chi gia lo ha, come esce dal concessionario?? il motore ho letto in questo forum che ha 4 valvole ma biogna richiederlo cosi o è solo questo?? e perche nel sito dell piaggio nn lo scrivono?? poi se volete scrivere delle vostre impressioni mi fa piacere
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    Salve mi presento mi chiamo Alessandro è sono un Napoletano che vive a Verona spero di avere qualche consiglio da parte di persone piu esperti di me..
12 replies since 16/1/2014
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