Posts written by YodaDJ

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    Bellissima.
    Occhio che rispetto al Liberty non frena un kaiser...
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    I lavori sono proseguiti!!!!

    montaggio specchietto sx:



    Rimontiamo il cravattino, con una vite presa in prestito dal coperchio punterie della mia ex Alfa 156:



    Aggiungiamo lo stemma:



    Et voilà:





    Me lo sto rigustando in giro per la città da qualche giorno, fantastico!
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    Per quello che riguarda l'olio motore usa il tappo.
    E' provvisto di asticella. il valore deve essere uguale e non superiore al max.
    Sul mozzo non so aiutarti purtroppo.
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    Dopo quasi un mese qualche aggiornamento!!!

    Il meccanico ha già fatto il suo, ovvero rimontare scudo, parafango e tutto l'avantreno!
    Ingrassata tutta la parte dello sterzo, contakm ok, spurgo freno ant.
    Poi ho iniziato io:







    - Messa fascetta per occultare-stare più freschi dei cablaggi;
    - pulita generale e mini riordino;
    - controllato tutto il percorso aspirazione, confidando in una carburazione più regolare;
    - rimontate frecce (2 fulminate), montata carena sottosella + portapacchi.

    Che ne dite?
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    Se monti un 125 montalo completo ed amen.
    Sicuramente trovi da uno sfascio o online un Liberty "donatore".
    Arriverai a circa 110 segnati in pianura e senza parabrezza.
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    Con tutte le plastiche smontate si comincia l'opera di verniciatura.
    La parte meno divertente ovviamente è preparare tutte le superfici:



    Carena posteriore cartata e stuccata
    Carta vetrata sempre più fina, poi è il turno del primer:





    La qualità della verniciatura originale era tale che abbiamo dovuto portare tutto lo scooter praticamente a zero: molti pezzi di vernice venivano via a scaglie....
    Primi pezzi accessori ad essere verniciati:



    Il coprimanubrio comincia ad essere decente:



    La carena posteriore:



    Ad oggi sto aspettando di dare il lucido e di iniziare a ricomporre il tutto!
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    Montare un 125 sicuramente ti farà guadagnare tanto!
    Certo che sarai abbastanza sgamabile dalle FdO...
    Il budget che hai indicato comunque non penso basti!
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    Sembra in ottimo stato, ma visto da vicino...
    Ci vorrà stucco&loctite in quantità, carta vetrata come se non ci fosse un domani...
    In compenso gli agganci dello scudo sono sani, e questo è un gran bene!
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    Hola!
    Finalmente dopo tanto pensarci sono passato all'azione!
    Ecco la situazione di partenza:





    Si vede bene che la vernice ha bisogno di essere rimaneggiata...

    Dopo un'oretta di lavoro avevo già sparso parecchi pezzi:



    Una volta in casa ho caricato la batteria, per portare il motorino stamane al meccanico più "nudo" possibile non a spinta ma guidando (piano e per strade poco trafficate).

    Stamattina infatti ho guidato così:



    Quando avrò anche lo scudo smontato si inizierà a preparare le plastiche per la verniciatura.
    Altri consigli sulla livrea?
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    Nel weekend mi ci metterò pure io!
    lo farò su un 125 Classic del 2001, sarà assai simile!
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    Magari hai già risolto....
    Se riesci quello del 200 è già pronto e collaudato, sicuro non dovrebbe dare problemi!
    Un bravo meccanico comunque dovrebbe riuscire a ritarare il tuo nel migliore dei modi.
    Dalla via che ci sei fai controllare anche tutti i raccordi in gomma, molto spesso si fessurano causando false aspirazioni!
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    Soluzione per non cambiare vernice:
    - smonti la parte graffiata/screpolata;
    - carteggi e la riporti perfetta;
    - la rivernici usando la vernice originale (in Piaggio col libretto ti forniscono la vernice esatta).

    Non so di che parte si tratta, ma puo ianche prendere in considerazione di creare alcune parti a contrasto, abbinando al colore originale altre di un altro.

    Su un Liberty bianco o nero puoi sbizzarrirti, già più dura se è bordeaux o blu elettrico.
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    Caspita quante domande, dovevi aprire 4 o 5 discussioni....
    Purtroppo non sono esperto di xeno; il mio consiglio è quello di collegare tutto non in maniera volante ma di usare i percorsi già presenti sul motorino.
    Col bixeno avrai anche l'abbagliante non alogeno, ma non ne vedo il motivo.
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    Mi accingo al mezzo restauro del mio fidato Liberty 125 del 2001.
    Dopo 11 anni insieme (l'ho comprato usato nel 2004) le plastiche originali fanno pena, ho perso vernice lavandolo con la lancia; la vita dura dell'università e del centro di Bologna l'hanno riempito di tanti piccoli graffi.

    il sondaggio è chiaro: che livrea scelgo?
    No assoluto a fluo e verdi Kawa, idem non sono amante di colori e grafiche racing (Red Bull, Monster, Repsol, ecc...) su di un motorino che tutto è tranne che aggressivo.

    Al momento è nero originale, sella nera, frecce bianche.
    Il lavoro sarà fatto il più possibile "in casa", ma mi avvarrò dell'aiuto di persone che sanno il fatto loro.

    Votate!
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    A quanto le hai gonfiate?
    io mi trovo bene con l'anteriore a 1.9, dietro invece sempre a 2.5: già non sono leggero io, poi con la fidanzata dietro...
17 replies since 22/6/2012
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